Usi i pannolini lavabili? Che schifo!

Aiutooooo! Mi sembra di impazzire… Alzi la mano chi non si è mai sentita dire, almeno una volta: “Ma che schifo, usi i lavabili? Non credo sia tanto igienico…poi sai sono ingombranti…ti devi mettere a lavare ogni giorno e poi smacchiare, stendere, ripiegare… No, ma dai, secondo me duri poco e poi tornerai a ragionare! Si…capirai che gli usa e getta sono così pratici e veloci!

-“Ok” dico tra me e me…”Conto fino a 10 e poi rispondo…”1,2,3…”
Devo rispondere subito, non ce la faccio ad aspettare fino a 10… Così dopo aver sfruttato i primi 3 secondi per prendere un bel respiro, non riesco a rispondere perché l’istinto di replicare ad una domanda con un’altra domanda, prende il sopravvento; Così con una calma apparente che mi attraversa fino allo stomaco chiedo: “Ma tu le mutande le lavi o ne compri un paio nuovo ogni volta che le cambi?E poi una volta lavate, le indossi bagnate o perdi prima del tempo per stenderle e ripiegarle? Per non parlare dell’ingombro..sai sono così ingombranti che mio figlio a 5 mesi gattonava come un vero professionista e a 7 mesi ballava in piedi senza bisogno di sostegno, mentre se  non erro tuo figlio invece non ha mai gattonato… (ATTENZIONE: questo non è un paragone, ma è per farti capire che ogni bambino ha i suoi tempi e che questi non hanno niente a che vedere con il tipo di pannolino che usi)

E poi…ti prego! ancora questa storia della praticità…perdonami, ma io proprio non capisco che cosa ci sia di pratico ad andare da un supermercato all’altro per beccare l’ offerta migliore e comprare 825 pannolini di una stessa taglia (dovendo quasi sperare che il bimbo non cresca prima di poteri usare tutti)… per non parlare dell’ansia che ti assale durante la domenica o giorno in cui siamo tutti a casa con la febbre e i pannolini sono finiti…(Panico e paura)…e in ultimo vogliamo discutere di tutto quell’ammasso di pannolini puzzolenti che devi tenerti in casa per tanti giorni e dell’ulteriore fatica da affrontare per gettarli?

In conclusione, vi dico con molta sincerità che io sono per il “vivi e lascia vivere”; non giudico chi fa delle scelte differenti rispetto alle mie, ma pretendo allo stesso modo di non essere giudicata solo perché ho deciso di difendere con le unghie e con i denti il posto in cui vivo e la meravigliosa natura che mi circonda; solo perché ho capito che usare dei pannolini usa e getta fa purtroppo parte di uno stile di vita basato sullo spreco e sul consumismo a discapito dell’ambiente, della salute e del portafoglio!

SE ANCHE TU (MAMMA CHE USI I PANNOLINI LAVABILI), TI RIVEDI IN QUESTO ARTICOLO, CONDIVIDI E…FACCIAMOCI UNA RISATA! 🙂

Lascia un commento

CLOSE

Filtra per Brand

Add to cart